Formazione Professionale

Formazione Professionale

Samsara club organizza cicli di stage per danzatrici ed insegnanti di Danze Orientali basati sul comprovato metodo didattico Samsara club e finalizzati alla formazione di professioniste. I corsi hanno l’obiettivo di approfondire le conoscenze storiche e tecniche, oltre agli aspetti artistici e sportivi di questa disciplina.

Le partecipanti che necessitino di pernottare a Gallarate in occasione degli incontri, ci contattino allo 0331245364/3409267935 oppure a info@samsaraclub.it per ricevere info in merito ai B&B convenzionati che si trovano in prossimità della nostra scuola.

I percorsi formativi proposti sono di tre tipi:

Rivolto alle allieve che hanno completato un ciclo di studi di Danze Orientali (da 3 a 5 anni di corso) ed intendono perfezionare la propria tecnica nonché apprendere gli elementi teorici necessari per muovere i primi passi come danzatrici professioniste.
Terminato il ciclo di lezioni le allieve saranno in grado di danzare su improvvisazione, creare una proposta di spettacolo professionale e varia, inoltre sapranno come muoversi nel mondo dei professionisti dello spettacolo e come presentare al meglio le proprie abilità.

Il percorso è rivolto non solo alle danzatrici che intendono iniziare un’attività di insegnamento, ma anche a coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulle Danze Orientali, specializzandosi nel metodo didattico Samsara club.
Il corso comprende nozioni sulle origini della Danza del Ventre e sulla storia di musica e stili, conoscenze tecniche e didattiche dei movimenti basici, nozioni pratiche sulla pianificazione di corsi e lezioni e sul ruolo dell’insegnante di danza.
Dopo aver frequentato il corso, l’insegnante sarà in grado di tenere lezioni di livello Base e Principianti, potendo poi proseguire il suo percorso formativo con la semplice “esperienza sul campo” o attraverso corsi di aggiornamento.
Questa formazione è strutturata in modo da essere conforme al programma d’esame MIDAS per l’ottenimento del Diploma di Maestro di Ballo in Danze Orientali; le modalità d’iscrizione all’esame e le date delle prossime sessioni sono disponibili sul sito ufficiale www.midasnazionale.it .

Il corso si articola in 24 ore divise in 3 giornate, dal venerdì alla domenica; le lezioni saranno ripartite in parte teorica per circa il 70% e parte pratica per circa il 30%.

 

INFO e ISCRIZIONI

Via Amatore Sciesa, 34 (zona Ronchi) 21013 – Gallarate (VA)

(+39) 033 1245364

(+39) 340 9267935

info@samsaraclub.it

Orari Segreteria | Lunedì-Venerdì dalle 15:30 alle 21:00