Il metodo di insegnamento Samsara club, ideato da Sarah Shahine e Linda Jael, è il frutto di anni di studio e pratica nell’ambito della Danza Orientale ed è pianificato in crescendo su 5 livelli.
Il Livello di Tecnica 1 è rivolto a chiunque si avvicini per la prima volta alla Danza Orientale e ha l’obiettivo di far apprendere i movimenti e i passi base di questa disciplina. Di livello in livello la difficoltà tecnica e di coordinazione aumenta fino al Livello 5, il più alto previsto nella nostra accademia.
Tutte le lezioni si dividono in momenti di riscaldamento, studio dei movimenti, dei passi, dei giri e combinazioni coreografiche, che rendono l’apprendimento dinamico e stimolante.
Oltre ai corsi di Tecnica, Samsara club propone il corso di Potenziamento Danza, aperto a tutti i livelli e rivolto a chiunque voglia migliorare e valorizzare il proprio stile, attraverso un lavoro approfondito sull’ intensità del movimento, l’interpretazione e la consapevolezza del proprio corpo nella danza.
Tutti gli esercizi proposti durante i corsi sono attentamente calibrati sul livello e le capacità delle allieve, ponendo sempre attenzione alla corretta postura del corpo.
Danza del Ventre per teenagers
La lezione dedicata alle ragazze più giovani prevede lo stesso metodo utilizzato durante i corsi serali rivolti alle adulte. Il corso è strutturato in due moduli pomeridiani settimanali da 45 min l’uno e prevede delle agevolazioni economiche volte ad incentivare l’attività sportiva nell’età dello sviluppo. Questa disciplina stimola alla consapevolezza e all’accettazione del proprio corpo, favorendone un crescita armonica.
Danza del Ventre per le bambine
La proposta di corsi di Danza del Ventre rivolta alle bambine a partire dai sei anni in poi, si basa su un metodo didattico specificamente studiato per loro.
Il corso è strutturato in due moduli pomeridiani settimanali da 45 min l’uno e prevede delle agevolazioni economiche volte ad incentivare l’attività sportiva nell’età della crescita. La lezione si svolge prevalentemente attraverso un lavoro di fantasia e gioco che permetta alle più piccole di eseguire e apprendere i diversi movimenti in modo divertente.