FAQ
Domande & Risposte frequenti
Consulta il nostro orario corsi ed effettua la tua lezione di prova gratuita. In quell’occasione riceverai tutte le info in merito ad abbonamenti e costi e potrai iscriverti direttamente in segreteria.
Generalmente la lezione inizia con il riscaldamento, poi si studiano i singoli movimenti delle diverse parti del corpo ed infine si eseguono delle piccole combinazioni coreografiche per mettere in pratica ciò che si è imparato.
Le lezioni iniziano a metà settembre e finiscono a giugno dell’anno successivo.
No, ci sono diversi tipi di abbonamento ed è possibile inserirsi in qualsiasi momento dell’anno.
Anche se hai già ballato, partecipa comunque ad una lezione di prova gratuita, potrai così valutare con l’insegnante in che livello inserirti.
La lezione di Tecnica dura un’ora. I laboratori e i corsi di preparazione fisica durano mezz’ora.
.
Si, dato che la danza è stata riconosciuta come attività sportiva, dal 2007 è necessario un certificato medico di buona salute che sarà valido per un anno.
Ogni corso prevede la frequenza di una volta a settimana, ma è anche possibile frequentarne più d’uno, scegliendo l’abbonamento più adatto alle tue esigenze.
Si usano brani adatti per ogni parte della lezione, prevalentemente di musica araba classica e moderna, ma non solo.
L’abbigliamento ideale per la lezione consiste in un top corto o aderente, una gonna lunga e molto ampia o un pantalone morbido e una fusciacca da legare sui fianchi; ai piedi si indossano calzature specifiche ma, si può anche ballare scalze.
La Danza del Ventre è un’arte complessa ed articolata, se ci si appassiona si può studiare e perfezionarsi per anni, ma è divertente già da subito! Infatti, già al termine del primo anno, si esegue una coreografia con i movimenti imparati.
Certo, la Danza del Ventre consente di far lavorare tutti i muscoli del corpo ed è ritenuta un ottimo esercizio fisico, soprattutto se praticato più volte alla settimana. Inoltre è particolarmente indicata per chi soffre di dolori di schiena e cervicale.
No, i movimenti che si eseguono durante la lezione vengono introdotti in maniera progressiva per facilitarne l’apprendimento.
Certamente, muovendo ogni singola parte del corpo si stimola la circolazione e si tonificano i muscoli, quindi aiuta a smaltire gli eccessi localizzati e poi ci si diverte!
Tutte le donne possono trarre beneficio e divertimento da questa attività ed il nostro metodo di insegnamento la rende praticabile a tutte le età!